Marco Belinelli si appresta a tornare ai Playoff NBA per l’ennesima volta nella sua carriera all’interno della Lega e lo farà, nuovamente, con i San Antonio Spurs. L’aria di post-season è forse quella che si addice di più al giocatore ex Bulls che in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera si è detto pronto alla nuova sfida che lo attende. Con i texani impegnati nel primo turno di Playoff con i Denver Nuggets, Belinelli non si lascia intimorire, anzi, alza l’asticella e punta tutto sull’esperienza:
“Finalmente si comincia. Si vive per questa pallacanestro, per me è emozionante perché c’è qualcosa sul tavolo. Si sfidano i campioni, ogni azione conta. Noi siamo più esperti, loro hanno tanto talento. Non mi ha sorpreso il lavoro del loro coach Michael Malone, che ho conosciuto a New Orleans. Ma meglio loro di Golden State. “
Sulla stagione in corso Marco sembra essere soddisfatto, come se fosse una delle sue migliori in carriera:
“Direi di sì. Faccio quello che mi chiede Pop, porto punti ed esperienza dalla panchina. Spero di giocare ancora a lungo, non mi spaventa vedere delle leggende come Wade o Nowitzki ritirarsi. Più invecchio più miglioro.”
I favoriti per il titolo NBA?
“I Golden State Warriors”.
E noi ci crediamo.
LEGGI ANCHE:
NBA, I Los Angeles Lakers hanno licenziato Luke Walton
NBA, i San Antonio Spurs e l’omaggio a Nowitzki nella sua ultima partita
I dieci hobby che non ti aspetti dalle star NBA