Prestazione offensiva assolutamente pessima per Kyle Lowry che ha chiuso Gara-1, nella sconfitta dei suoi Toronto Raptors contro gli Orlando Magic, con 0 punti realizzati e 0/7 dal campo. Il paymaker della compagine canadese ha comunque chiuso la partita con un plus/minus di +11 con 7 rimbalzi e 8 assist a referto. Non basta però per etichettare come positiva la gara dell’All Star: i Raptors hanno bisogno anche dei suoi punti se vorranno andare lontano in questi Playoff NBA, e lo sa bene anche lui. Al termine della partita, Lowry ha commentato con i giornalisti la sua prestazione:
“Mi son preso qualche tiro buono e l’ho sbagliato. È tutto qui. Niente di clamoroso. Ho sbagliato qualche tiro buono. Ho fatto bene sul parquet in generale, ma ho sbagliato i tiri. Tiro qualche tiro, attacco il ferro e creo il gioco. Forse avrei potuto essere un pochino più aggressivo. Quest’anno abbiamo una squadra diversa rispetto a quella dell’anno scorso e non sono stato abbastanza aggressivo. Ma c’è una Gara 2 per recuperare tutto questo.
Tra i suoi compagni di squadra è arrivata anche la benedizione di Kawhi Leonard che si è presentato davanti ai giornalisti con fiducia sulle prossime gare che attendono Lowry:
“Dobbiamo solo incoraggiarlo a continuare a tirare. Ha avuto qualche buon tiro questa sera, ma non sono entrati. Entrerà in ritmo. È rimasto fuori nelle ultime 5 gare prima della partita di Minnesota, quindi credo che nella prossima partita giocherà sicuramente meglio.”
Non c’è troppo tempo per attendere Lowry, qualche giorno e sarà nuovamente Toronto vs Orlando.
LEGGI ANCHE:
NBA, Le reazioni di Kawhi Leonard, Nurse e Lowry dopo Gara-1
NBA, Kyle Lowry peggior prestazione di un All Star ai Playoffs
NBA, Stephen Curry abbatte il record di triple di Ray Allen ai Playoff