Durante Gara 2 della serie tra Philadelphia 76ers e Brooklyn Nets (vinta dai primi 145-123), Joel Embiid ha ottenuto 23 punti, 10 rimbalzi e… 1 flagrant foul.
Verso la fine del secondo quarto, infatti, nel movimento di tiro, il centro dei Sixers ha colpito con una gomitata Jarrett Allen. Nella conferenza post-partita, inoltre, lo stesso Embiid e il compagno Ben Simmons si sono messi a ridere mentre il primo si scusava con il centro avversario.
A riguardo, nelle interviste pre-Gara 3 della notte tra giovedì e venerdì, il 24enne dei Nets Caris LeVert e il compagno Jared Dudley hanno commentato il gesto dei due giocatori di Philadelphia e il primo ha spiegato:
“Non ci è piaciuto per niente. Pensiamo che sia stato in un certo modo irrispettoso, specialmente dopo la gomitata che ha tirato. Si tratta di questo. Non scorre buon sangue. Ma è una serie di Playoff, ce lo aspettiamo.
Se non hai una motivazione in più, allora sei un passo indietro. Non penso che questa sia una motivazione in più; penso che vogliamo già abbastanza battere questi ragazzi di per sè.”
Anche Dudley, poi, ha aggiunto:
“In qualche modo mi è dispiaciuto perchè semplicemente stai ridendo e qualcuno avrebbe potuto essersi fatto davvero male. Ora, fortunamente, Jay [Allen] si è ripreso. Questa è la personalità di Embiid, ma solo perchè è la tua personalità questo non vuol dire che sia giusto.”
Leggi anche:
Playoff NBA: Harden guida Houston alla vittoria, Indiana crolla nel finale e Boston fa 2-0, Milwaukee vince
NBA, Elton Brand avrebbe proposto alla dirigenza di Philadelphia la cessione di Ben Simmons
NBA: Steve Kerr spera in un recupero lampo di Cousins