News NBA

NBA, Hassan Whiteside truffato dall’avvocato Michael Avenatti

Sembra che Hassan Whiteside stia vivendo alcuni problemi fuori dal campo da gioco. Il centro dei Miami Heat è infatti finito al centro di una torbida vicenda che ha per protagonista l’avvocato Michael Avenatti.

Il legale californiano è noto alle cronache per aver rappresentato la pornostar Stormy Daniels nella sua azione legale contro Donald Trump, e per aver accusato la Nike di pagamenti irregolari elargiti – direttamente o indirettamente – ad atleti della NCAA come Zion Williamson. Avenatti è anche l’avvocato di Alexis Gardner, l’ex fidanzata di Whiteside: sembra che la donna fosse pronta a intentare causa contro il giocatore degli Heat, che ha però preferito accordarsi con lei privatamente, concordando un pagamento di 3 milioni di dollari complessivi. 1 milione doveva essere riconosciuto ad Avenatti per le spese legali.

Tuttavia sembra che la prima trance da 2 milioni e 750.000 dollari pagata da Whiteside sia stata integralmente intascata dall’avvocato, che l’avrebbe usata per acquistare parte di un jet privato. Il centro degli Heat e la Gardner hanno rilasciato, attraverso l’agente di Whiteside, un comunicato al Los Angeles Times riguardo a questa vicenda:

“Abbiamo raggiunto un accordo reciproco per un pagamento più di due anni fa, alla fine della nostra relazione, una soluzione che l’investimento di tempo e di supporto di Alexis per una quantità di anni mentre Hassan inseguiva il suo sogno di una carriera NBA.

È una sfortuna che qualcosa che doveva essere mantenuto privato tra noi sia ora pubblico. Entrambia siamo andati avanti amichevolmente, e non ci auguriamo che il meglio l’un l’altro”

Non si tratta della prima vicenda poco limpida che coinvolge Avenatti: l’avvocato è infatti accusato di tentata estorsione e di ben due frodi bancarie, e se riconosciuto colpevole di tutte le accuse rischia fino a 50 anni di carcere.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni