News NBA

NBA, Hassan Whiteside truffato dall’avvocato Michael Avenatti

Sembra che Hassan Whiteside stia vivendo alcuni problemi fuori dal campo da gioco. Il centro dei Miami Heat è infatti finito al centro di una torbida vicenda che ha per protagonista l’avvocato Michael Avenatti.

Il legale californiano è noto alle cronache per aver rappresentato la pornostar Stormy Daniels nella sua azione legale contro Donald Trump, e per aver accusato la Nike di pagamenti irregolari elargiti – direttamente o indirettamente – ad atleti della NCAA come Zion Williamson. Avenatti è anche l’avvocato di Alexis Gardner, l’ex fidanzata di Whiteside: sembra che la donna fosse pronta a intentare causa contro il giocatore degli Heat, che ha però preferito accordarsi con lei privatamente, concordando un pagamento di 3 milioni di dollari complessivi. 1 milione doveva essere riconosciuto ad Avenatti per le spese legali.

Tuttavia sembra che la prima trance da 2 milioni e 750.000 dollari pagata da Whiteside sia stata integralmente intascata dall’avvocato, che l’avrebbe usata per acquistare parte di un jet privato. Il centro degli Heat e la Gardner hanno rilasciato, attraverso l’agente di Whiteside, un comunicato al Los Angeles Times riguardo a questa vicenda:

“Abbiamo raggiunto un accordo reciproco per un pagamento più di due anni fa, alla fine della nostra relazione, una soluzione che l’investimento di tempo e di supporto di Alexis per una quantità di anni mentre Hassan inseguiva il suo sogno di una carriera NBA.

È una sfortuna che qualcosa che doveva essere mantenuto privato tra noi sia ora pubblico. Entrambia siamo andati avanti amichevolmente, e non ci auguriamo che il meglio l’un l’altro”

Non si tratta della prima vicenda poco limpida che coinvolge Avenatti: l’avvocato è infatti accusato di tentata estorsione e di ben due frodi bancarie, e se riconosciuto colpevole di tutte le accuse rischia fino a 50 anni di carcere.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 12 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 12 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni