BN. Burle nostrane e non Brooklyn Nets. Eh si perché a New York la scorsa giornata è andato in scena un episodio davvero simpatico per tutti. Per tutti tranne che per Ben Simmons.
I tifosi avversari si sono chiesti che fine avesse fatto il Jumper dell’Australiano. I cartelloni provocatori sono stati affissi fuori dal Barclays Center e promettevano una ricompensa da ben 26 milioni e poco più, pari al contratto da rookie dello stesso Ben.
Lui ha però risposto presente sul campo, con un’ottima prestazione ed una percentuale di tiri riusciti dal campo superiore all’84%. Ha trascinato i suoi Sixers alla vittoria ed al comando nella serie per 2-1 grazie anche al solido apporto di Harris (29 punti per lui) ed il solito JJ Redick (26 punti) sempre molto prolifico dal perimetro.
La serie più divertente fino ad ora nella Eastern Conference si era aperta con una vittoria dei Nets in Pennsylvania. Philly è riuscita ad imporsi nonostante l’assenza di Embiid. Il quintetto dei 76ers posizionatosi in terza posizione nella regular season ha dominato la partita e lo stesso Simmons si è preso le proprie rivincite personali sull’ambiente caldo che lo attendeva.
A fine gara il numero 25 ha esclamato
“Hey, quelle frasi le ha dette Jared Dudley, per favore!”.
In risposta alle dichiarazioni del veterano dei Nets :
“Simmons è un grande giocatore in transizione ma se riesci a fermarlo a metà campo è nella media. Nulla di più!”.
Alla fine di gara 3 Bleacher Report ha cambiato il cartello esposto, scrivendo: “Trovato!”. Restiamo in attesa della risposta del compagno di squadra Joel Embiid, sempre molto presente sui social, che sicuramente non si farà attendere.
Episodio simpatico e serie che sembra essersi incanalata sui binari predetti ma D’Angelo Russell e i suoi proveranno a limitare Simmons e company dando così adito a nuove possibili ricompense nei pressi del Barclays Center. Siete tutti avvisati. Occhi aperti.
LEGGI ANCHE:
NBA, Luke Walton accusato di aggressione dalla giornalista Kelli Tennant
NBA, record negativo nei playoff per i Detroit Pistons
I 10 Migliori giocatori NBA provenienti direttamente dalla High School