Dopo aver sollevato dall’incarico Igor Kokoskov, i Phoenix Suns sono già alla ricerca del nuovo allenatore cui affidare la guida tecnica della squadra. Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, nelle prossime settimane la franchigia chiederà di poter effettuare i primi colloqui esplorativi con i candidati. In pole position Monty Williams, accostato recentemente ai Los Angeles Lakers, e David Vanterpool, assistente allenatore nel coaching staff di Terry Stotts a Portland.
Parte del coaching staff del CSKA Mosca tra il 2007 e il 2012, il 46enne Vanterpool non ha alcuna esperienza da capo allenatore, a differenza del collega. Tuttavia, tra gli addetti ai lavori il suo nome gode di grande considerazione, come confermato dai numeri dei consueti sondaggi in seno alla lega.
I Suns, al nono anno consecutivo senza Playoff – seconda striscia aperta più lunga dietro ai soli Sacramento Kings – intendono invertire la rotta quanto prima.
Leggi anche:
Risultati Playoff NBA: Antetokounmpo gigante contro i Pistons e i Bucks volano in semifinale! Bene Utah, riaperta la serie con i Rockets
NBA, C.J. McCollum: “Le sconfitte degli anni passati ci hanno aiutato a crescere”
NBA, Kendrick Perkins: “Kawhi Leonard mi ricorda Michael Jordan”
Luke Walton accusato di aggressione dalla giornalista Kelli Tennant