[4] Houston Rockets 91-107 Utah Jazz [5]
(Rockets in vantaggio 3-1 nella serie)
Non è riuscito lo sweep facile agli Houston Rockets, costretti invece a lasciare lo Utah con una brutta sconfitta grazie alla partita perfetta dei Jazz e di Donovan Mitchell.
I padroni di casa infatti sono partiti forte sin dal primo quarto di gioco, ottenendo un grossissimo contributo in attacco da parte di Jae Crowder e Ricky Rubio (protagonisti di 25 dei 32 punti segnati dai mormoni) che ha permesso loro di concludere la prima metà di gara in vantaggio 53-47.
Una volta rientrati dalla pausa lunga però, la formazione di Mike D’Antoni si è decisamente ripresa e grazie ad un paio di triple consecutive di Eric Gordon è riuscita ad aprire un parziale di 10-2 con cui passare al comando del match per la prima volta dalla palla a due. Utah però non è rimasta a guardare stavolta e complice un Donovan Mitchell decisamente on fire nel quarto periodo (19 punti per lui nel solo quarto, 31 totali) è riuscita a riprendere la leadership della partita sbancando così la Vivint Smart Home Arena.
A nulla sono dunque serviti i 30 punti di James Harden e il miglior Chris Paul visto fino ad ora nei Playoff (23-8-7-5) per i Rockets, che dovranno assolutamente giocarsi le carte giuste in Gara-5 – in programma nella notte tra mercoledì e giovedì – per evitare un possibile rientro di Mitchell e compagni nella serie.