I Toronto Raptors sfornano l’ennesima incredibile prestazione difensiva e chiudono la serie contro i Magic in Gara 5, vincendo 115-96.
Dopo Gara 1 dove i Magic avevano inaspettatamente portato a casa la partita, Kawhi Leonard e compagni hanno completamente cambiato approccio e hanno vinto abbastanza facilmente le 4 partite successive, toccando anche il +37 in Gara 5.
Buone prestazioni di Kawhi Leonard (27 punti), Pascal Siakam (24) e di Kyle Lowry, completamente un altro giocatore dopo la brutta prestazione in Gara 1 con 0 punti a referto.
Proprio il playmaker di Toronto ha voluto analizzare la serie appena conclusa:
“Dopo la prima partita abbiamo dovuto fare degli aggiustamenti che si sono poi rivelati fondamentali. Siamo stati un po’ troppo molli in difesa e in Gara 2 siamo riusciti a difendere molto bene e a giocare di squadra. Siamo stati bravi a capire subito cosa non andava e abbiamo raddrizzato una serie partita male. Ora dobbiamo continuare a giocare così.”
Toronto affronterà Philadelphia nel secondo turno di playoff dopo che i 76ers hanno eliminato i Brooklyn Nets in Gara 5. È il quarto anno consecutivo che i Raptors raggiungono il secondo turno.
“ Sarà una bella serie contro i Sixers, ma molto dura”
ha detto coach Nick Nurse in conferenza stampa.
“ Sono una squadra molto fisica, sono più alti di noi e hanno un Joel Embiid in gran forma”
Orlando finisce invece qui la sua stagione, al termine di una bella cavalcata che comunque li ha portati ai playoff, obiettivo pronosticato da pochi ad inizio anno.
Coach Steve Clifford prova ad analizzare cosa è andato storto:
“ Dopo Gara 1 non siamo più riusciti a muovere la palla contro la loro difesa e loro ci hanno puniti.Non abbiamo avuto paura, semplicemente abbiamo giocato male.”
Leggi anche:
Risultati NBA: Damian Lillard è magico, OKC a casa. 76ers e Toronto avanti
NBA, Ricompensa per chi “trova” il Jumper di Ben Simmons
NBA, Kendrick Perkins: “Kawhi Leonard mi ricorda Michael Jordan”