La vittoria in gara-5 che ha portato i Toronto Raptors al secondo turno dei playoff ha richiesto il suo tributo anche a Kyle Lowry. Il playmaker dei canadesi infatti ha riportato un lieve infortunio all’anulare destro, quando è stato colpito dal pallone nel corso del secondo quarto.
Lo staff medico si è subito preso cura del giocatore che è brevemente tornato in campo prima di rientrare negli spogliatoi con Toronto avanti 59-42 a 2.41 minuti dalla fine del secondo quarto.
Nel secondo tempo Lowry ha giocato per 9 minuti, chiudendo con 14 punti (6/10 dal campo), 9 assist e 4 rimbalzi. Nonostante ciò il cinque volte All Star rimane ottimistico sulle sue possibilità di tornare al meglio per gara-1 del secondo turno contro i Philadelphia 76ers:
“[Il dito] è saltato fuori, ma sto bene. L’ho rimesso a posto. Adesso ho un paio di giorni per recuperare, e poi spero di stare meglio per gara-1 [contro Philadelphia]. Beh, starò meglio per gara-1”
Dopo una gara-1 terribile, in cui non è riuscito a mettere referto neppure un punto, Lowry è diventato un fattore per Toronto e nelle successive quattro partite della serie ha chiuso a 14.4 punti, 8 assist e 2 palle recuperate di media, tirando col 51.2% dal campo.
LEGGI ANCHE
NBA, Coach Nurse: “Contro i Sixers sarà una serie durissima”
NBA, Matt Barnes all’attacco contro Robert Sarver!
NBA, Clint Capela è sceso in campo nonostante alcuni problemi respiratori