Playoff NBA

Playoff NBA, Houston vince e passa, i Clippers resistono e si guadagnano gara-6

[8] Los Angeles Clippers 129 – 121 Golden State Warriors [1]

Festa rimandata per i Golden State Warriors, che vengono sconfitti dai Los Angeles Clippers alla Oracle Arena grazie alla prestazione di un Lou Williams in serata di grazia, e a uno sforzo collettivo, nonostante la serata mostruosa di Kevin Durant.

Iniziano fortissimo i Clippers, che dopo essere andati sotto 6-2 nei primi minuti infilano un parziale di 13-2 per provare a scappare. Ma Golden State rientra e rimane attaccata, pareggiando a quota 20 grazie ai 5 punti consecutivi di Steph Curry. Il primo quarto continua con molti botta e risposta, e le squadre rimangono vicine nel punteggio, con Golden State che chiude sul +4 grazie alla tripla di Alfonzo McKinnie che fissa il risultato sul 41-37. Nel secondo periodo cercando di spingere sull’acceleratore, anche se i loro tentativi di scappare vengono tentuti a bada dagli Warriors, almeno fino al parziale di 13-4 propiziato da Danilo Gallinari e Lou Williams che porta gli uomini di coach Doc Rivers sul +9. Prima della sirena Kevin Durant accorcia le distanze con una tripla, a cui risponde un canestro di Williams che fissa il risultato sul 71-63 Clippers all’intervallo lungo. A inizio terza frazione i Clippers iniziano di nuovo aggressivi con un parziale di 10-3 che vale il +15. Gli ospiti sono bravi a controllare il vantaggio, mantenendolo in doppia cifra per la maggior parte del terzo periodo, prima che un parziale di 13-4 firmato soprattutto da Durant riporti i campioni in carica a -3 (97-94) con 1 minuto da giocare. Un minuto però durante il quale i Clippers sono in grado di allungare di nuovo tornando a +10 grazie soprattutto alla vena di JaMychal Green.

Golden State non ci sta, e nell’ultimo quarto torna di nuovo alla carica: un parziale di 14-3 riporta i campioni NBA in vantaggio (118-117) a poco meno di 2 minuti dalla fine. La gara però è tutt’altro che finita: con 8 punti consecutivi Lou Williams cambia di nuovo l’inerzia della partita, mentre gli Warriors litigano col canestro, sbagliando tiri su tiri, e dà il via al parziale di 12-3 con il quale i Clippers colgono la seconda, inaspettata, vittoria fuori casa di questa serie.

Numeri impressionanti per Los Angeles, con Lou Williams che porta 33 punti (12/19 dal campo, 8/9 ai liberi) e 10 assist dalla panchina, mentre Danilo Gallinari aggiunge 26 punti e 7 rimbalzi, Montrezl Harrell 24 punti e 5 rimbalzi, e Patrick Beverley 17 punti con ben 14 rimbalzi e 4 assist. Da segnalare anche il +17 di plus/minus di Landry Shamet, che rimane in campo 37 minuti, pur non mettendo insieme numeri fantasmagorici. A Golden State non basta la serata monstre di Kevin Durant, che chiude a 45 punti (14/26 dal campo 12/12 ai liberi) 6 rimbalzi e 6 assist: per KD è la nona prestazione in carriera da 40 o più punti nei playoff. Steph Curry ci aggiunge 24 punti e 4 assist e Klay Thompson 22 punti.

La serie è quindi sul 3-2 in favore degli Warriors e si sposta di nuovo a Los Angeles per gara-6, che si giocherà sabato 27 aprile alle 04.00 (ora italiana). Ad attendere il vincitore della serie al secondo turno ci saranno gli Houston Rockets.

2 di 2Successivo

Page: 1 2

Guarda i commenti

  • Houston e la squadra più sottovaluta dell’NBA,ma secondo me quest’anno e più forte dell’anno scorso e Golden State non è forte come l’anno passare.Io vedo vincente Houston 4a3 .Finale con Toronto che sono i migliori secondo me.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, Tatum e i Celtics mettono fine all’imbattibilità dei Cavaliers

I Boston Celtics sconfiggono i Cavaliers grazie ai 33 punti di Jayson Tatum

fa 3 giorni

NBA, confronto acceso tra Maxey ed Embiid: cosa sta succedendo in casa Sixers?

Momento di crisi nera per i Philadelphia 76ers

fa 3 giorni

ESPN pigliatutto: trasmetterà anche il programma di Shaq e Barkley “Inside the NBA”

L'accordo fa parte di uno "scambio di diritti tv"

fa 3 giorni

Nba, Golden State perde con i Clippers. Draymond: “Ho fatto schifo”

Golden State ha commesso 19 turnover, 6 di questi sono di Green

fa 3 giorni

NBA, crisi infinita per i Philadelphia 76ers: sono ultimi in classifica

Nick Nurse e i suoi giocatori hanno parlato dopo la sconfitta di Miami. I tempi…

fa 3 giorni

NBA, i Los Angeles Lakers preparano la statua di Pat Riley fuori dalla Crypto.com Arena

I gialloviola vogliono rendere onore all'ex allenatore e dirigente

fa 3 giorni