Strano finale in gara 7 del primo turno di Playoff NBA tra Denver Nuggets e San Antonio Spurs. Dopo una partita davvero equilibrata, gli Spurs si sono ritrovati a guidare una clamorosa rimonta da -17 a -2 sul campo di Denver a pochi giri d’orologio dal termine. Il miracolo non si è realizzato a causa di un jumper dalla media Murray, ma anche dal mancato fallo sistematico durante l’ultimo possesso dei Nuggets a 28 secondi dalla sirena finale.
Con il punteggio di 86-90 a favore della squadra di Malone, si può notare come Jokic conquisti il rimbalzo dopo il tiro sbagliato di DeRozan: a questo punto si attende il fallo di Aldridge (in marcatura sul centro avversario, ndr), ma non succede nulla. A bordocampo, invece, possiamo notare come Gregg Popovich e il coaching staff si sbraccino energicamente per cercare di dire ai ragazzi di fermare il cronometro che, inesorabilmente, scorre verso gli ultimi secondi.
Interpellato dai giornalisti a fine gara, Pop ha risposto così sul mancato fallo che avrebbe potuto quantomeno regalare un minimo di speranza a San Antonio:
“Ovviamente nessuno mi ha sentito sul parquet, per quello non hanno commesso fallo”
Poi un commento sulla stagione:
“I miei ragazzi hanno fatto una buona stagione. Abbiamo giocato contro una squadra che ha terminato al secondo posto in stagione regolare. Abbiamo fatto un buon lavoro. Anche i giovani. Qualcuno l’abbiamo portato dalla D-League fino al piano superiore. C’è stato un buon sviluppo sotto questo punto di vista. Da fastidio perdere, ma dobbiamo in ogni caso fare i complimenti ai Denver Nuggets. Mike Malone ha fatto un grande lavoro con questa squadra.”
In chiusura gli viene chiesto anche un parere su Nikola Jokic:
“Semplicemente magnifico.”
LEGGI ANCHE:
NBA, Danilo Gallinari commenta l’eliminazione dei Los Angeles Clippers
Playoff NBA: i Nuggets vincono Gara 7, Spurs eliminati! Leonard è super, Toronto piega i 76ers
Esclusiva NBAReligion: intervista a Riccardo Pratesi