I Dallas Mavericks hanno definitivamente iniziato un nuovo corso: salutato con tantissime lacrime Dirk Nowitzki, per i Mavs è tempo di guardare al (roseo) futuro. Dopo la grande prima stagione NBA di Luka Doncic e forti del nuovo, giovane arrivo che porta il nome di Kristaps Porzingis, i Mavericks hanno intenzione di rinforzare il roster con dei nomi di esperienza e talento.
È per questo che nel Texas stanno già iniziando a circolare dei nomi che potrebbero vedere come primi interessati proprio i Mavs. Fra tutti spiccano quelli di Kemba Walker e Khris Middleton.
Obiettivi
Dallas è da tempo molto forte sul nome di Kemba Walker: la stella degli Hornets ha fallito ancora una volta l’accesso alla post-season e, vista l’imminente free-agency, le probabilità di vederlo lontano da Charlotte crescono di giorno in giorno.
Khris Middleton invece ha forse giocato la sua migliore stagione in carriera, meritandosi una chiamata all’All Star Game, risultando punto fondamentale all’interno del meccanismo dei Bucks. Il suo contratto scade però nel 2020 e presumibilmente, il giocatore cercherà di ottenere un nuovo accordo che sia economicamente degno della stagione che sta giocando.
Anche Nikola Vucevic era stato accostato a Dallas, ma le intenzioni della franchigia di Mark Cuban sembrano quelle di aggiungere a roster nomi che portino atletismo, tiratori ed esperienza.
Leggi anche:
Piccolo infortunio per Stephen Curry
Vince Carter sarà in campo la prossima stagione
Popovich vicino al rinnovo
Guarda i commenti
Sono certamente due obbiettivi perfetti da affiancare a Doncic e Porzingis, ma per Walker vedo favoriti I Lakers e Middleton e' troppo importante per I Bucks.