Indiana Pacers

NBA, Kevin Pritchard sulla Free Agency dei Pacers: “Faremo le cose in grande”

Gli Indiana Pacers sono stati una delle squadre più sorprendenti in questa stagione. Nonostante la perdita i tutta la stagione per infortunio,Victor Oladipo, sono comunque riusciti a fare i playoff e hanno mostrato il loro potenziale. Dopo aver creato una base solida su cui poter costruire una squadra vincente, la dirigenza ora punta ad ingaggiare qualche altro top-player in una free agency estiva che si preanuncia caldissima.

Kevin Pritchard, presidente delle operazioni di pallacanestro di Pacers, ha dichiarato che la squadra sarà “super aggressiva” in questa free agency, per cercare di colmare il gap che separa i Pacers dalle super potenze della Eastern Conference. Pritchard ha rivelato che l’obiettivo per il mercato estivo è affiancare ad Oladipo almeno un altro All-Star.

Indiana non è, e non è mai stata, tra le destinazioni preferite dai free agent, ma Pritchard è sembrato molto fiducioso sulla buona riuscita di questa operazione:

“Stiamo già seguendo molti giocatori che ci interessano. Di recente ho dato un libro al mio staff dirigenziale, The Magic of Thinking Big. Vogliamo pensare in grande. Non abbiamo la certezza che una superstar voglia venire a giocare qui, ma se firmerà con noi faremo del nostro meglio per farlo sentire a suo agio ai Pacers.”

Kevin Pritchard sa di non poter competere contro grandi mercati come quello di New York o Los Angeles, ma crede di poter convincere le superstar dimostrando che gli Indiana Pacers sono una franchigia dove i valori più forti sono il lavoro duro e la cura dei propri giocatori.

Pritchard è anche sicuro che i soldi non saranno un problema, dicendo che il proprietario della franchigia Herb Simon vuole vincere, e anzi sarebbe anche disposto a pagare la luxury tax nel tentativo di creare un superteam.

Leggi anche:

NBA, Nate McMillan parla degli Indiana Pacers della prossima stagione

NBA, Indiana Pacers-Boston Celtics: finisce qui

Playoff NBA, C.J. McCollum guida Portland alla vittoria e pareggia la serie con Denver

Share
Pubblicato da
Lorenzo Milella

Recent Posts

Tony Parker spera in “una fusione o partnership” tra NBA ed Eurolega

Tony Parker, ambasciatore del progetto della lega europea NBA, spera che si raggiunga un accordo…

fa 18 ore

NBA, i Boston Celtics venduti per una cifra record: i dettagli

Acquistati per 360 milioni di dollari nel 2002, i Celtics sono stati venduti per la…

fa 19 ore

NBA, i giocatori di Dallas si schierano con il loro GM: “Basta cori contro di lui!”

Continuano i cori contro Nico Harrison dopo lo scambio di Doncic che ha suscitato polemiche…

fa 4 giorni

NBA, Luka Doncic e i Lakers si riprendono in casa contro i Suns

I gialloviola tornano alla vittoria dopo un difficile giro di trasferte

fa 4 giorni