Ormai ci siamo, i Los Angeles Lakers sembrano finalmente aver individuato il loro prossimo allenatore e con tutta probabilità sarà Tyronn Lue. La franchigia californiana, secondo quanto riposta l’insider NBA Adrian Wojnarowski, ha virato con forza sull’ex head coach dei Cleveland Cavaliers poiché nelle scorse ore Monty Williams, obiettivo numero 1, ha ufficialmente firmato con i Phoenix Suns. Sempre secondo Woj, i gialloviola non avrebbero più in programma incontri con altri allenatori e nelle prossime ore dovrebbero presentare un’offerta formale a Lue.
Durante il processo di ricerca, Phil Jackson, ex storico capo allenatore ai Lakers, ha suggerito alla proprietaria della franchigia Jeanie Buss che Lue potrebbe essere una buona scelta per la guida della squadra. Il 42enne, lo ricordiamo, ha allenato i Cleveland Cavaliers di LeBron James del titolo NBA 2016 e gode di buona reputazione di fronte alla stella della Lega.
Inoltre Lue ha cominciato a giocare nella NBA propria tra le fila dei Lakers conquistando 2 titoli in 3 stagioni confermando il legame con la città di Los Angeles. Tra i candidati alla panchina rimangono sulla lista i nomi di Juwan Howard e Jason Kidd. Vedremo chi la spunterà definitivamente.
LEGGI ANCHE:
NBA, Il giallo dell’addio di Magic Johnson ai Lakers
NBA, I Cleveland Cavaliers contattano Ettore Messina
Playoff NBA: partita folle a Portland, i Blazers battono i Nuggets dopo 4 overtime! I Bucks superano i Celtics, 2-1 nella serie