Dopo l’annuncio ufficiale di poche ore fa da parte dei Phoenix Suns sull’affidamento della panchina a Monty Williams, sono arrivate anche le parole del 47enne che finalmente torna a ricoprire il ruolo di head coach dopo l’esperienza ai New Orleans Pelicans:
“Sono onorato di essere il nuovo allenatore dei Phoenix Suns. Ringrazio Robert Sarver e James Jones per avermi dato questa opportunità. Voglio anche ringraziare i Philadelphia 76ers per avermi supportato lungo tutto questo processo pur rimanendo concentrati fino all’ultimo sugli obiettivi ancora in piedi durante l’attuale stagione! Sono stato veramente contento di aver potuto lavorare e allenare accanto di alcuni dei migliori coach in NBA e considero un privilegio poter tornare a ricoprire il ruolo di head coach in una franchigia super come quella dei Suns. È un’opportunità grandissima, qui c’è un gruppo di ragazzi di talento che dobbiamo far crescere e dei tifosi fantastici. Sono davvero contento. Dobbiamo solo cominciare a lavorare.”
Attualmente Monty Williams, lo ricordiamo, è impegnato con la corsa Playoff dei Philadelphia 76ers. Si unirà ai Suns subito dopo l’inizio della off-season. Williams nelle scorse settimane è stato accostato anche ad altre franchigie NBA e, secondo quanto riporta Marc J. Spears di ESPN, i Suns sono stati i primi ad ufficializzare una proposta all’allenatore. Su di lui c’erano anche i Los Angeles Lakers e, prima di scegliere Walton, i Sacramento Kings.
Monty sarà il quinto capo allenatore di Phoenix negli ultimi 5 anni. Sostituirà Igor Kokoskov.
LEGGI ANCHE:
Mercato NBA: Jimmer Fredette ai Phoenix Suns
Le dieci curiosità più strane e inspiegabili della NBA
Mercato NBA: Monty Williams è il nuovo coach dei Suns