Golden State Warriors

NBA, Klay Thompson alla ricerca del massimo salariale

I Golden State Warriors sono nel pieno della loro serie contro gli Houston Rockets, ma già da tempo si è cominciato a parlare di free agency e di come le cose nella Baia siano tutt’altro che semplici e scontate nel tentativo o meno di riconfermare lo stesso nucleo di giocatori. Se il fulcro dell’attenzione è catalizzato dalla decisione di Kevin Durant, non è pero da mettere in secondo piano quello che farà uno dei fondatori del progetto Warriors e cioè Klay Thompson.

Il prodotto di Washington State dopo un avvio complicato, sopratutto con le percentuali da tre punti, si sta confermando la solita macchina al tiro e uno dei migliori difensori della lega sul perimetro. Per questo motivo i rumors ipotizzano che il tre volte campione NBA andrà alla ricerca in estate del massimo salariale.

In questo caso la palla poi passerebbe alla squadra di Steve Kerr che dovrebbe decidere se concedere o meno questi soldi al giocatore, una cifra che si aggirerebbe intorno $190 milioni per 5 anni. In caso affermativo Thompson comincerebbe la sua 8 stagione a Oakland, in caso contrario il giocatore potrebbe essere attratto dalle sirene losangeline, in particolare non quelle gialloviola dei Lakers, dove sembra prossimo l’insediamento di Coach Lue, ma quelle sponda Clippers, con la squadra di Doc Rivers che in questa free agency si ritroverà con ampie possibilità di manovra.

Sarà quindi derby, non solo sul campo, tra le franchigie della Citta degli Angeli, sarà interessante vedere chi riuscirà a spuntarla nel mercato dei free agency, se il fascino di giocare al fianco di LeBron James o se il progetto Clippers, che nelle ultime stagioni si è affermata, almeno stando ai risultati, come la prima squadra di Los Angeles.

 

Leggi anche:

NBA, Perkins punta il dito contro la dirigenza di OKC nella vicenda Durant

NBA, Un nuovo Black Mamba in circolazione?

NBA, Il segreto di Gregg Popovich e dei suoi successi

Guarda i commenti

  • Quanta possibilità c’è di vedere thompson in maglia Rockets?Sarebbe possibile una trade con Capela e Cp3 a Golden State x Klay? Ciao

  • Comunque vada quest'anno, gli Warriors hanno fatto gia' la storia del basket, grazie principalmente a Steph Curry e Klay Thompson, quindi gli daranno il maxsal senza pensarci. Durant trascende Oklahoma e Golden State, e' un giocatore di cui ti ricorderai indipendentemente da dove ha giocato, come Lebron James e deve e secondo me vuole ancora provare a vincere altrove. Andra' via.

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni