Il centro brasiliano degli Houston Rockets, Nenê, ha affermato, durante una lunga intervista rilasciata ad NBA Freestyle di ESPN Brazil, che molto probabilmente si ritirerà al termine della stagione in corso. Pur mancando ancora l’ufficialità, le probabilità del ritiro del lungo veterano sono molto alte.
Nenê, attualmente impegnato sul campo con i suoi Houston Rockets nelle Semifinali della Western Conference contro i Golden State Warriors, sta giocando la sua sedicesima stagione nella NBA.
Il centro, durante le ultime due stagioni ha visto ridursi notevolmente il suo minutaggio, sia a causa di infortuni, sia a causa dell’ascesa di Clint Capela. Attualmente il giocatore è terzo nelle rotazioni dei Rockets che ad inizio stagione hanno ingaggiato anche Kenneth Faried.
Scelto con la chiamata numero sette al Draft 2002 dai New York Knicks e girato immediatamente ai Denver Nuggets, con cui ha giocato per la maggior parte della carriera, ha indossato anche la casacca dei Washington Wizards e degli Houston Rockets. Il lungo, durante la sua lunga carriera, ha raccolto 11.3 punti, 6.0 rimbalzi e 1.8 assist ad allacciata di scarpe.
Leggi anche:
Steve Kerr: “Klay vuole stare qui e noi vogliamo che resti”
Paul George si opera per un infortunio alla spalla
NBA, anche Westbrook sotto i ferri: operazione al dito della mano sinistra