Kevin Durant, infortunatosi al polpaccio in Gara 5 nel corso della serie di secondo turno contro i Rockets, salterà la terza partita consecutiva. L’indiscrezione, in attesa di conferma ufficiale da parte dei Golden State Warriors, viene riportata su Twitter da Chris Haynes di Yahoo Sports. Nella notte è in programma il secondo atto delle Western Conference Finals contro i Portland Trail Blazers.
Nessuna sorpresa dunque rispetto alle indicazioni fornite nei giorni scorsi da un cauto Steve Kerr. Nella giornata di oggi sono previste valutazioni mediche più approfondite per stabilire i tempi di recupero.
Pur priva del miglior marcatore della postseason corrente – 34.2 punti di media per Durant – Golden State ha vinto senza grossi problemi anche la prima sfida contro Lillard e compagni, timbrando il 12º successo consecutivo nella partita inaugurale di una serie di Playoff. Sugli scudi, in quell’occasione, i Big Three dei bicampioni NBA in carica: doppia doppia per Draymond Green, 36 punti con nove triple a bersaglio per Stephen Curry e 26 punti per Klay Thompson, che ha chiuso sopra quota 25 per la terza gara consecutiva.
Leggi anche:
Bucks avanti 1-0 sui Raptors: le dichiarazioni dei protagonisti di Gara 1
NBA Playoff: Brook Lopez è una furia, Milwaukee batte Toronto in rimonta
NBA Draft Lottery 2019, le reazioni a caldo