L’allenatore dei Golden State Warriors Steve Kerr ha ammesso che l’infortunio di Kevin Durant è molto più serio di quanto si potesse pensare inizialmente. In un’intervista post partita dopo la vittoria in Gara 2 contro i Portland Trail Blazers, Kerr ha espresso tutta la sua preoccupazione:
“Pensavamo di perdere Kevin [Durant] solo per qualche partita, ma la situazione sembra grave. Lo rivaluteremo nei prossimi giorni.”
Secondo molti rumors DeMarcus Cousins potrebbe recuperare addirittura prima di Durant. L’ex Pelicans è fuori dal 15 aprile a causa di un infortunio al quadricipite sinistro.
L’infortunio di Durant invece è stato individuato come stiramento al polpaccio destro, ma lo staff medico e i giocatori che hanno visto l’incidente hanno ipotizzato che si potesse trattare del tendine di Achille, lo stesso problema che ha sostanzialmente terminato ‘prematuramente’ la carriera di Kobe Bryant.
Kevin Durant ha saltato finora solo 3 partite: Gara 6 contro gli Houston Rockets e le prime 2 contro i Trail Blazers.
Gli Warriors non sembrano comunque sentirne la mancanza. Diversi analyst dicono che senza Durant la squadra gioca meglio e che Golden State rimane la favorita al titolo anche senza l’ex OKC. Il 2 volte MVP delle Finali farà di tutto per recuperare per le NBA Finals, anche se ad oggi sembra molto improbabile rivederlo in campo in tempi brevi.
Leggi anche:
Playoff NBA: Portland combatte fino all’ultimo ma Gara 2 è ancora di Golden State
NBA, Steve Kerr e il suo debole per il Liverpool FC
NBA, Kevin Durant salta anche Gara 2 contro Portland
Guarda i commenti
In finale se andranno ci sara' di sicuro Kerr tira l'acqua al suo mulino.