Senza categoria

NBA, Giannis, George e Harden finalisti per il titolo di MVP

Ci siamo, i finalisti che si contenderanno il premio di MVP della regular season sono stati scelti. Il primo è Giannis Antetokounmpo, l’unico dei tre finalisti a giocarsi ancora la vittoria dell’anello. I Bucks, avanti 2-0 nella finale di Conference contro i Raptors, sono stati letteralmente trascinati dal greco nel corso della stagione, terminata al primo posto della Eastern Conference con 60 vittorie e solo 22 sconfitte. La stagione di Antetokounmpo è strabiliante: terzo posto della classifica marcatori della regular season, proprio dietro agli altri due finalisti, con una media di 27.7 punti; sesto posto in classifica rimbalzi con una media di 12.5 per partita; dodicesimo posto nella classifica blocchi.

Paul George, ala piccola dei Thunder, è stato nominato All Star per la sesta volta nella sua carriera ed ha concluso la stagione con una media di 28 punti. È anche al primo posto nella classifica regular season delle palle rubate, con una media di 2.2 a partita.

James Harden, vincitore del titolo MVP della scorsa stagione, si è aggiudicato il primo posto nella classifica marcatori con una media di 36.1 punti a partita. Un primato degno di farlo entrare, insieme a Wilt Chamberlain, Micheal Jordan e Elgin Baylor, tra gli unici giocatori ad aver superato i 36 punti di media nel corso della stagione.  Nel corso di questa stagione ha raccolto 78 presenze, guidando i Rockets al quarto posto della Western Conference (53 vittorie e 29 sconfitte).

Antetokounmpo e George sono anche finalisti nel trio a cui sarà assegnato il premio di miglior giocatore difensivo della stagione, insieme al vincitore della scorsa edizione Rudy Gobert, centro degli Utah Jazz. Il vincitore sarà eletto il 24 Giugno.

Per scoprire di più sui finalisti degli altri 5 premi annuali (Rookie, Defensive Player, Most Improved Player, Sixth Man e Coach of the year), leggete qui: NBA Awards 2019: ecco tutti i candidati nominati dalla Lega.

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 18 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 22 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni