Igor Kokoskov, ex coach dei Phoenix Suns, è stato intervistato dalla dirigenza dei Grizzlies per il ruolo di head coach della franchigia del Tennessee. L’indiscrezione è stata riportata da Tim Bontemps, insider di ESPN.
La panchina dei Grizzlies al momento è libera dopo che il front office ha deciso di licenziare il coach JB Bickerstaff l’11 aprile dopo una collaborazione durata un anno e mezzo. Memphis è nel bel mezzo di un processo i ricostruzione anche societaria, visto che il GM di lungo corso della franchigia Chris Wallace, è stato ridimensionato ad un ruolo di scouting e al suo posto è arrivato Jason Wrexler. I Grizzlies sceglieranno al prossimo Draft NBA con la numero due.
Lo stesso Kokoskov, dopo aver vinto l’Europeo con la Slovenia nel era stato licenziato dai Suns dopo solo un anno, chiuso con un record di 19 vinte e 63 perse.
Kokoskov, serbo, è stato il primo allenatore non americano a sedere su una panchina NBA con il ruolo di head coach: un altro candidato per i Grizzlies è un altro europeo, l’attuale allenatore dello Zalgiris Kaunas Sarunas Jasikevicius.
Leggi anche:
NBA, Lillard gioca con una costola incrinata
NBA, tegola in casa Warriors: Iguodala out
Mercato NBA, i Rockets pensano al ritorno di Beverley