Ci sono voluti ben due overtime per abbattere Milwaukee e riaprire le Finals Conference NBA tra la squadra del Wisconsin ed i Toronto Raptors. In gara-3 l’autentico protagonista di nottata è stato, come spesso capita, Kawhi Leonard. Per l’ex giocatore dei San Antonio Spurs sono arrivati 36 punti in 52 minuti di gioco e la solita onnipotenza cestistica.
Il nativo di Los Angeles ha destato anche particolare preoccupazione per una smorfia di dolore durante il primo quarto quando al termine di una penetrazione è atterrato sul parquet. Niente paura, però, perché Kawhi è tipo tosto, così come ammette al termine della conferenza stampa post-partita:
“Sto bene, bisogna solo continuare a lottare. Tornerò sul parquet senza problemi. Sì, me li sento tutti addosso questi 52 minuti. Sono i playoff, alla fine di ogni gara soffri inevitabilmente lo sforzo. Anche se giochi soltanto 30 minuti accusi il colpo. Ma io non sono preoccupato per il mio recupero, mi sottoporrò come al solito ai trattamenti, pronto a tornare a disposizione al massimo già tra 48 ore”.
Anche Kyle Lowry, playmaker dei Raptors, ha reso onore al suo compagno di squadra:
“Ama la pallacanestro, è questo che lo motiva: a quel punto non c’è infortunio o dolore che possa limitarlo, affronta qualsiasi cosa pur di vincere, come ha dimostrato anche questa volta”
LEGGI ANCHE:
Playoff NBA: grande battaglia a Toronto, vincono i Raptors dopo 2 overtime
Road to NBA Draft 2019: Zion Williamson
Le 10 paia di mani dell’NBA (forse) più grandi delle vostre scarpe