I Lakers si preparano a recitare un ruolo da protagonisti nel prossimo mercato estivo, dopo la difficile annata appena trascorsa. (A proposito, qui e qui potete leggere il botta e risposta tra Magic Johnson e Rob Pelinka).
L’obiettivo conclamato è Anthony Davis, corteggiato dai californiani ormai da mesi. Ma se The Brow resta il bersaglio principale della “campagna acquisti”, pare che i Lakers non vogliano limitarsi a una sola superstar, volendo costruire un supporting cast adeguato.
Nomi
Anzi, per i nomi che circolano la definizione supporting cast è riduttiva: i gialloviola, secondo Sporting News, stanno infatti puntando a nomi come quello di Bradley Beal, Kyle Lowry e Derrick Favors. Il front-office losangelino vuole infatti assicurarsi che LeBron James non inizi la prossima stagione con un roster che si è dimostrato inadeguato per competere a certi livelli.
Beal vive una situazione complicata in quel di Washington: gli Wizards stanno affrontando varie vicissitudini a livello dirigenziale e devono decidere cosa fare con Beal. Il giocatore ha disputato una grandissima stagione che però è valsa a ben poco, vista l’esclusione dai Playoff. Con la giusta offerta, i Lakers potrebbero portarlo in California.
Lowry invece va ormai per i 33 anni e visto il contratto pesante (33$ milioni all’anno), i Raptors potrebbero decidere di farlo partire.
Favors invece diventerà free agent questa estate, anche se gli Utah Jazz hanno una team-option da esercitare.
Leggi anche:
Vogel si presenta ai Lakers: “Remeremo tutti nella stessa direzione”
Curry e Green diventano i primi compagni di squadra con una tripla doppia ai Playoff NBA
Road to NBA Draft 2019: Ja Morant