Prime parole da allenatore “a tempo pieno” in quel di Minnesota per Ryan Saunders. Il trentatreenne, figlio del compianto Flip, è stato confermato al timone della squadra da Gersson Rosas, nuovo dirigente operativo dei Timberwolves.
Riportiamo di seguito i passaggi significativi della conferenza stampa congiunta:
“Nelle ultime due settimane siamo andati sul mercato e abbiamo aperto un processo. […] Tutto è cominciato qui con Ryan. Dovevo sedermi a parlare con lui e capire la sua visione e il piano per quest’organizzazione. Sono nella lega da 17 anni e ho la fortuna di conoscere Ryan da 10 e so da dove arriva. […] Si è trattato di una grande conferma perchè è il partner di cui io e i giocatori abbiamo bisogno. È stata dura trovare un leader in grado di legare con i giocatori come ha fatto lui, dentro e fuori dal campo.”
Toccante il ricordo del padre scomparso:
“Sento il bisogno di citare una persona che non può essere presente fisicamente, ma so che è qui e ci sta guardando giù. Mio padre non avrebbe trovato un posto migliore da cui far partire la mia carriera da allenatore e per questo voglio ringraziarlo. Quando si affrontano certe cose ci si emoziona e io sono fatto così. Per questo oggi è un giorno così speciale.”
Leggi anche:
NBA, Le parole di Draymond Green su Lillard
Mercato NBA: i Lakers puntano su Lowry, Beal e Favors
Road to NBA Draft 2019: Coby White