L’offseason di Rudy Gay non è certamente caratterizzata da sole e spiaggia, ma da sudore e palestra, come dimostra il suo ultimo post su Instagram. Nonostante i suoi 32 anni, che saranno 33 tra pochi mesi, l’ala statunitense ha ancora tanta voglia di calpestare il parquet, anche se è sempre più probabile che non sarà quello di San Antonio; infatti, il rapporto tra Gay e la franchigia texana sembra essere giunto alla fine.
L’anno passato il numero 22 ha firmato un rinnovo contrattuale di un anno a 10 milioni di dollari circa, ma a questo punto della stagione nessuno si è pronunciato sul suo futuro. Solo coach Popovich, poche settimane fa, aveva mandato qualche segnale:
“Speriamo di trovare una soluzione per tenerlo. Rudy è un gran realizzatore, è qualcuno in grado di cambiare le partite. È migliorato anche difensivamente, zona di campo che non è mai stata la sua specialità. Ha capito l’importanza di questo e continua a migliorare, anno dopo anno.”
Gay ha disputato una grande stagione, giocando 69 partite, di cui 51 da titolare, e viaggiando ad una media di 13.7 punti, 6.8 rimbalzi, 2.6 assist e quasi di una palla rubata (0.8) in 26.7 minuti a partita. In carriera ha vestito le maglie di Memphis (2006-2013), Raptors, Sacramento Kings (2013-2017) e appunto San Antonio Spurs. Dovremo aspettare, per vedere cosa gli riserverà il futuro.
LEGGI ANCHE:
NBA, Daniel Gilbert: “credo che Irving lascerà Boston”
NBA, Nurse su Lowry: “Sta giocando sopra il dolore”
NBA Crossover Milano: cosa ci sarà durante l’evento dal 31 maggio al 2 giugno