News NBA

NBA, Snoop Dogg a gamba tesa sugli Spurs

Il rapper americano è un grande appassionato di NBA. In numerosi concerti e in altrettanti video sui social, Snoop Dogg appare con le maglie dei campioni della lega a testimonianza di quanto segua lo sport della palla a spicchi.

Le ultime dichiarazioni del rapper sono però abbastanza forti. Ospite del programma UNDISPUTED così ha parlato del giocatore del momento Kawhi Leonard:

“Ho parlato con Kawhi. C’era troppa mancanza di rispetto l’anno scorso nei suoi confronti. Gli Spurs sono stati ingrati, lui li ha portati a vincere un titolo, li ha portati ad avere la meglio su LeBron James. Dove stanno adesso? A casa. E guarda dove sta Kawhi? Continua a giocare senza il loro aiuto, dimostrando quanto sia forte.”

I San Antonio Spurs e Leonard non si lasciarono benissimo. L’attuale leader dei Toronto Raptors giocò soltanto 9 partite con la maglia nero-argento nel 2017-2018 fermato poi da un infortunio al quadricipite.

Quella fu l’inizio di una querelle tra la franchigia texana e il giocatore in maglia numero 2. Pare che i veterani di quel gruppo, Manu Ginobili e Tony Parker indissero una riunione tra soli giocatori nella quale chiesero platealmente a Kawhi se avesse voglia o meno di tornare a giocare.

Le successive dichiarazioni del play francese che sminuì il problema affermando che il suo infortunio fosse 100 volte peggiore contribuirono ad aprire ancora di più una voragine ormai destinata a non poter essere più colmata.

Così Popovich dovette dire addio ad un giocatore che lui stesso aveva forgiato e Leonard fu spedito in Canada in cambio di DeMar Derozan.

I destini in questa post-season sono stati ben diversi. Spurs a casa al primo round contro i Denver Nuggets di Nikola Jokic e Kawhi sempre più leader emotivo e tecnico dalla franchigia dell’Ontario.

Snoop si è professato amante del gioco ed è tifosissimo dei Los Angeles Lakers, spesso è presente allo Staples Center ad incitare la sua squadra del cuore. A sentir le dichiarazioni di Doggy però, anche e soprattutto poichè la franchigia della California è assente in questa post-season, viene lecito pensare per quale squadra e per chi in particolare possa fare il tifo in questa corsa al titolo.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, D’Antoni: “Presto saremo da titolo!”

NBA, Toronto può scrivere la storia stanotte

NBA, Kyle Korver e la fotocopiatrice

Share
Pubblicato da
Carmine Borgia

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 12 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 12 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 12 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 12 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 14 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 14 ore