Dopo aver rifiutato clamorosamente un contratto triennale ai Los Angeles Lakers non più tardi di qualche settimana fa, il buon Tyronn Lue è ora alla nuova ricerca di un posto su qualche panchina NBA. L’ex coach dei Cleveland Cavaliers starebbe valutando l’interessamento da parte di Houston Rockets e New Orleans Pelicans i quali vorrebbero inserire il 42enne all’interno dei rispettivi coaching staff.
Ad onor del vero, Lue vorrebbe ottenere un posto da capo-allenatore in qualche squadra all’interno della Lega, ma non fosse possibile allora non disdegnerebbe la chance di unirsi a qualche contender con un ruolo meno centrale. Come già citato, NOLA potrebbe risultare un’alternativa credibile poiché a capo delle operazioni c’è David Griffin, ex GM e amico di Lue ai tempi dei Cavaliers campioni NBA nel 2016. Inoltre i Pelicans possono vantare la presenza di coach Alvin Gentry con cui ha già condiviso un’esperienza di lavoro entrambi come assistenti di Doc Rivers ai Los Angeles Clippers.
Houston invece è alla ricerca di un nuovo elemento da aggiungere al rinnovato staff di Mike D’Antoni: già lo scorso novembre la franchigia texana aveva provato ad ingaggiare Lue dopo che quest’ultimo era stato esonerato da Cleveland. Il nativo del Missouri ha un record di 128-83 durante la regular season e 41-20 nei playoff come capo-allenatore a Cleveland.
LEGGI ANCHE:
NBA Finals Preview: Toronto Raptors vs Golden State Warriors
NBA, Tyronn Lue rifiuta la panchina dei Los Angeles Lakers
NBA, I Los Angeles Lakers presentano un’offerta a Tyronn Lue