Kevin Durant, reduce dall’infortunio al polpaccio rimediato in gara 5 nella serie contro gli Houston Rockets, viaggerà assieme ai suoi Golden State Warriors verso Toronto, in vista di gara 1 delle Finals NBA.
Il giocatore, che ha saltato tutta la serie contro Portland a causa dell’infortunio, sarà comunque indisponibile per gara 1. Il viaggio intrapreso da Kevin Durant fa ben sperare tutti i tifosi Warriors. Per quanto la possibilità di vederlo in campo in gara 2 sia molto remota, grazie alla decisione di seguire la squadra, aumenta non poco.
Lo sweep, la consapevolezza della propria forza e soprattutto il dominio fisico e psicologico esercitato dagli Warriors, senza Durant, su Portland nella Finale di Conference, non farà dormire sonni tranquilli a Steve Kerr in ottica Finals. Con i Toronto Raptors in netta ascesa, capitanati da un letale Kawhi Leonard, la presenza di Kevin Durant su entrambi i lati del campo diventa un fattore di non poco conto.
Kevin Durant, prima dell’infortunio subito, stava navigando a 34.2 punti, 5.2 rimbalzi e 4.8 assist a partita nei Playoffs, una delle sue migliori prestazioni durante la post season.
Leggi anche
NBA, le squadre interessate a Kemba Walker
Tyronn Lue valuta il posto da assistant coach a Houston e NOLA
NBA, Steve Kerr: “Klay Thompson è la guardia più completa dei Playoff”