Il terzo capitolo NBA per Ekpe Udoh non è stato decisamente dei migliori: quest’anno i Jazz sono usciti al primo round dei playoff contro Houston mentre lui è finito ai margini della panchina, dovendosi accontentare di pochi minuti disputati sul parquet. Il centro, arrivato nello Utah nel 2017, aveva alle spalle altre tre storie nel campionato statunitense: la prima, tra il 2010 e il 2012, con i Golden State Warriors in cui nel mezzo ci fu la brevissima parentesi in Israele al Bnei Herzliya, la seconda con i Bucks tra il 2012 e il 2014 ed infine la sola annata con i Clippers (2014-2015).
Dopo la stagione disputata a Los Angeles, Udoh ha sposato il progetto del Fenerbahce, in cui si è tolto la soddisfazione di mettere in bacheca l’Eurolega (2017) per la prima volta nella storia del club turco, portando a casa anche il titolo di MVP delle Final Four. Inoltre, in Turchia ha vinto due campionati nazionali.
Tornato in NBA, la sua nuova avventura non è andata come si aspettava ed infatti, come riportato da Niko Varlas di EuroHoops.net, Udoh sarebbe disposto ad ascoltare le offerte arrivategli da molteplici club europei. I Jazz probabilmente non si opporranno alla sua volontà, se questa fosse, dato l’aria di cambiamento che gira nella franchigia.
LEGGI ANCHE:
NBA, Suns e Bulls pronti all’assalto per Lonzo Ball
Mercato NBA, Kemba Walker sulla free agency: “La mia priorità è rimanere agli Hornets”
Mercato NBA: i Bucks potrebbero tagliare George Hill