Il mercato NBA 2019 comincia con un’indiscrezione non da poco: secondo quanto riportato dal Los Angeles Times, LeBron James potrebbe lasciare i Lakers se la franchigia gialloviola non dovesse riuscire a firmare alcuna stella nella prossima free agency. A riportare la notizia è stato Bill Plaschke il quale ha anche aggiunto:
“So che se i Lakers non dovessero riuscire a prendere un giocatore importante, poi avrebbero grossi problemi con LeBron. La sua era qui a LA potrebbe terminare prima già di essere cominciata.
“Ho saputo questa cosa ieri da qualcuno molto dentro le vicende dei Lakers. Dovesse succedere, LeBron James potrebbe tranquillamente dire ‘Me ne vado via da qui'”
Non resta che attendere le prossime mosse dei gialloviola i quali hanno abbastanza spazio per firmare un altro giocatore con max contract. I nomi in circolazione sono quelli di Kevin Durant, Kyrie Irving, Kawhi Leonard e Klay Thompson. Non è da escludere anche la possibilità di arrivare a Anthony Davis dei New Orleans Pelicans via trade. Il problema, in caso di operazione di questo genere, è il pacchetto da offrire alla franchigia della Louisiana la quale, già a febbraio, ha richiesto tutti i giovani più interessanti della compagine guidata da Frank Vogel.
I Lakers, lo ricordiamo, hanno chiuso l’attuale stagione con 37-45 con James in squadra. Altra chicca degna di nota: LeBron non mancava i playoff NBA dal 2004-05.
LEGGI ANCHE:
NBA Finals: Klay Thompson in dubbio per Gara 3
NBA Finals, le parole degli allenatori dopo Gara 2
NBA, LeBron James mette nel mirino Leonard e Butler