I Golden State Warriors sono intrappolati in un tornado di cattive notizie. Dopo l’infortunio di Looney, frattura alla cartilagine che collega la prima costola allo sterno, avvenuto nel corso di gara-2, il quale gli costerà con ogni probabilità la fine anticipata della stagione, dopo lo stiramento al bicipite femorale di Thompson, che è in dubbio per gara-3, arriva un altro mattone piuttosto pesante. Kevin Durant è out anche per la prossima partita.
Durant è ancora alle prese con l’infortunio al polpaccio destro subito lo scorso 8 Maggio, anche se un suo ritorno sul parquet sembra imminente. Il numero 35 stava dominando la postseason con una media di 34.2 punti a partita ma è stato costretto a fermarsi durante il terzo quarto di gara-5 contro i Rockets, nelle semifinali di Conference. Nonostante l’infortunio, i Warriors non hanno certo faticato senza KD.
Con le Finals in parità sull’1-1, i californiani possono passare in vantaggio nella serie davanti al loro pubblico in gara-3. Giocando e vincendo le prossime due gare alla Oracle Arena, gli Warriors metterebbero in cassaforte il quarto anello negli ultimi 5 anni.
LEGGI ANCHE:
NBA Finals finite per Kevon Looney dopo l’infortunio in Gara 2
NBA Finals: Klay Thompson in dubbio per Gara 3
NBA, Iguodala: “Curry è l’unico motivo per cui gioco”