Nonostante il cauto ottimismo di Steve Kerr, nel post partita di Gara 2, la presenza di Klay Thompson per il terzo episodio della Finale NBA, non è scontata. I Golden State Warriors infatti, tramite una nota apparsa nel loro sito, comunicano che la risonanza magnetica ha evidenziato un lieve stiramento al bicipite femorale sinistro e che il figlio di Mychal è in dubbio per Gara 3.
Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, i Warriors sono convinti che Thompson sarà della partita nonostante l’infortunio. Il prodotto da Washington State infatti non è nuovo a giocare partite a dispetto del dolore. Durante le scorse Finals, ad esempio, giocò tutte e 4 le partite con una caviglia malandata. Averlo in Gara 3 sarebbe per i Campioni NBA in carica una vera manna dal cielo. Kerr infatti, oltre che su Kevin Durant, che molto probabilmente non sarà della partita, dovrà fare a meno anche di Kevon Looney infortunato al costato.
Il 4 volte All-Star è stato uno dei più positivi in Gara 2, chiusa con 25 punti, 5 rimbalzi, 5 assist ed il solito lavoro in difesa su Kawhi Leonard. In questa postseason invece ha una media di 19.5 punti con il 44% dal campo.
Leggi anche:
NBA, Steve Kerr fa il punto sugli infortuni dopo Gara 2
NBA, l’infortunio di Lowry è più serio del previsto
Finals NBA, Play Thompson in attesa dell’esito delle analisi