L’allenatore dei Golden State Warriors, Steve Kerr, si aspetta che Klay Thompson possa ritornare in campo per Gara 4.
Il giocatore, che è stato panchinato pochi minuti prima dell’ultima gara, sta recuperando da uno stiramento muscolare subito nel corso dell’ultima sfida a Toronto.
Riguardo al suo infortunio, Steve Kerr era stato fermamente categorico negli scorsi giorni, dichiarando che Klay Thompson non avrebbe giocato mai avuto una singola possibilità di giocare mercoledì se così facendo avesse messo a repentaglio il suo pieno recupero.
Nonostante la sconfitta, l’allenatore degli Warriors è rimasto fedele alla decisione presa.
Non mi sarei mai perdonato se Klay avesse giocato e si fosse fatto male.
Lo stesso Draymond Green si è pronunciato in piena sintonia sulle modalità con cui la franchigia ha gestito Thompson, respingendo l’idea che la squadra abbia gettato via una partita solo per poterlo recuperare perfettamente.
Quando arrivi a giocarti le Finals devi essere intelligente, preferiremmo avere Klay per il resto della serie piuttosto che metterlo in campo per poi perderlo e non avere niente in mano.
In questa postseason, Klay Thompson ha collezionato una media di 19 punti con una percentuale del 44% su 18 presenze.
Gli Warriors sono già in piena emergenza da più di un mese, essendo privi infatti sia della loro stella Kevin Durant, il cui recupero dall’infortunio al polpaccio procede a rilento, sia del loro centro Kevon Looney, quest’ultimo escluso per il resto della serie.
Lo stato di forma di Kevin Durant per Gara 4 rimane ancora un mistero, ma Steve Kerr spera di coinvolgerlo in alcuni lavori sul campo già nella giornata odierna.
Attualmente, Toronto guida le NBA Finals per 2-1.
Leggi anche:
NBA, Vince Carter annuncia il ritiro al termine della prossima stagione
Mercato NBA, Jonas Valanciunas: “Rimanere a Memphis? Dipende dal coach”
NBA, alcuni rumors vorrebbero almeno uno tra Gordon, Capela e Tucker lontano da Houston