Kevin Durant è stato dichiarato ufficialmente “out” per Gara 4, in programma stanotte. Gli Warriors sono sotto 2-1 nella serie e stanotte si giocano un pezzo importantissimo delle proprie Finals. Coach Kerr, dopo l’assenza in Gara 3, potrà fare nuovamente affidamento su Klay Thompson.
Per l’altro grande infortunato comunque il coach non ha perso l’ottimismo:
“Penso che (Durant, ndr) giocherà in questa serie. Ci sono buone probabilità di rivederlo in Gara 5 o in Gara 6“
Steve Kerr si è poi scusato per aver erroneamente annunciato il ritorno ad allenarsi di Durant nella giornata di ieri, chiarendo il fatto che prenderà parte solo a dei piccoli esercizi nella giornata odierna:
“È difficile essere chiari in questa faccenda… tutto il fatto dell’infortunio ha una grossa zona grigia. Non c’è una data chiara: quando recupererà, recupererà”
Il due volte MVP delle finali 2017 e 2018 non scende in campo da Gara 5 della serie contro gli Houston Rockets. Gli Warriors hanno avuto a che fare con molti problemi fisici: oltre allo stesso KD e al rientrante Thompson, anche Iguodala non è sempre stato al meglio. Senza contare il lungodegente Looney, che però inaspettatamente pare aver nuovamente delle possibilità di scendere in campo in questa serie.
Leggi anche:
Bannato il tifoso che ha spintonato Lowry: anche 500.000$ di multa
NBA, Klay Thompson sarà disponibile per Gara 4
NBA, Il leader motivazionale di Golden State: Kevin Durant