I New Orleans Pelicans stanno iniziando a muoversi sul mercato e a “fissare il prezzo” per Anthony Davis, sicuro partente nel prossimo mercato NBA. Come riportato da Adrian Wojnarowksi, insider di ESPN, il nuovo GM della squadra David Griffin avrebbe iniziato a sondare il mercato con le squadre interessate ad Anthony Davis, uno dei giocatori più forti della Lega. Tra i vari scenari sul piatto di Griffin anche una trade che andrebbe a coinvolgere più squadre.
Quel che è certo è che i Pelicans si aspettano molto in cambio della loro stella, sia a livello di giocatori che come assets futuri. I rumors indicano i Lakers, i Clippers e i Knicks tra le squadre più interessate al giocatore e che avrebbero già avuto i primi contatti con i Pelicans. Anche i Celtics sono interessati ad acquisire Anthony Davis, ma si pensa che la franchigia di Boston voglia prima risolvere la “questione” Kyrie Irving prima di muoversi sul mercato.
Ricordiamo che Anthony Davis ha richiesto una trade lo scorso gennaio, insoddisfatto dai risultati della squadra e dalle mosse fatte dal front office dei Pelicans. David Griffin sembra comunque intenzionato a non smantellare la squadra, visto che New Orleans anche in caso di partenza di Davis avrebbe comunque un giocatore come Jrue Holiday a roster oltre alla prima scelta assoluta nel prossimo Draft NBA.
Leggi anche:
NBA, Tony Parker si ritira ufficialmente
NBA Finals, Steve Kerr annuncia che Kevin Durant è in game time decision
NBA, Kyle Lowry verso Gara 5: “Non abbiamo ancora fatto niente”