Andrew Wiggins ha sciolto le riserve e sarà ai nastri di partenza nel roster di Team Canada in vista dei Mondiali di Cina 2019 al via il prossimo 31 agosto. A margine delle celebrazioni per il titolo NBA dei Toronto Raptors la conferma è arrivata da Rowan Barrett Sr., General Manager della nazionale canadese e padre del noto talento di Duke ormai prossimo all’ingresso in NBA. Wiggins, prima scelta assoluta del Draft 2014, torna in nazionale a quattro anni di distanza dall’ultima volta (FIBA Americas 2015, 3° posto).
Barrett ripone grande fiducia nel collettivo a disposizione di Nick Nurse, fresco campione NBA. Di seguito le dichiarazioni raccolte da Arash Madani di Sportsnet:
“Per prima cosa [Nurse] ha esperienza a livello FIBA e ha vinto più di un campionato in area FIBA. Ha allenato alle Olimpiadi e non è nuovo a situazioni di questo tipo. Ha attraversato l’oceano e ha vinto in G League. È un vincente e al dì là di tutto possiede alcune soft skills: i ragazzi lo adorano, lo seguono. Mi aspetto che parte del supporto e della consapevolezza che sto vedendo ora nei confronti del gioco abbia un efetto a cascata sulla nazionale.
Il Canada aprirà la propria rassegna iridata sfidando l’Australia (1 settembre).
Leggi anche:
Mercato NBA, Al Horford esce dal contratto con i Boston Celtics
Road to NBA Draft 2019: prospetti al di là dei numeri
Mercato NBA, i Detroit Pistons disposti a pagare la luxury tax per rinforzare la squadra