Ogni giorno che passa si infittisce il mistero legato al futuro in NBA di Kawhi Leonard. Il neo-campione della Lega con la maglia dei Toronto Raptors deve sciogliere ogni dubbio riguardo la player option presente all’interno del suo contratto per la stagione 2019/2020 del valore di circa 21 milioni di dollari. Con tutta probabilità l’ala piccola, in ogni caso, declinerà la clausola per cercare di strappare un max-contract subito.
Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, insider EPSN, il destino di Leonard sarà legato a Toronto o Los Angeles, ma non sponda Lakers come ieri hanno suggerito diversi media americani. Queste le parole di Woj durante la trasmissione “Get Up”:
“La realtà è che Kawhi Leonard è concentrato su Los Angeles, ma sponda Clippers e non Lakers. Numero 1: i gialloviola non hanno abbastanza soldi per firmarlo a cifre giuste. Numero 2: l’idea di essere un terzo violino provando a creare un superteam non è decisamente un obiettivo di Kawhi. I Clippers, invece, sono pronti ad attirarlo a LA e strapparlo da Canada. Sarà quindi un testa a testa tra Raptors-Clippers. Probabilmente farà incontri anche con altre squadra, ma quasi certamente non incontrerà i Lakes in questo periodo.”
LEGGI ANCHE:
Panico a Toronto: avvertiti spari durante la parata per il titolo NBA
Mercato NBA, Irving ai Lakers ancora una possibilità?
I Los Angeles Lakers favoriti al titolo NBA 2020