Patrick McCaw, Steve Kerr e Frank Saul. Sono i soli tre giocatori ad aver vinto tre titoli consecutivi con due squadre diverse. Uno dei tre ha vinto i tre titoli nei primi tre anni di carriera NBA. A ventitre anni, 32 partite complessive giocate nei playoffs con una media di 7.7 minuti a gara, McCaw ha aggiunto un terzo anello alla mano.
Il giocatore uscito dall’Università del Nevada, è stato scelto al secondo giro tre anni fa dai Milwaukee Bucks e girato immediatamente ai Warriors, con cui ha vinto i suoi primi due titoli, nel 2017 e nel 2018. Trasferitosi nell’estate del 2018 a Cleveland è stato girato dai Cavaliers, nel gennaio 2019, ai Toronto Raptors. Freschissimi vincitori del titolo 2019.
Non è l’unico record infranto da McCaw. Non capitava dal 2002, dalla splendida e dominante coppia Shaq – Kobe, che un giocatore riuscisse a completare un three-peat. Lì dove migliaia di giocatori hanno fallito, senza raggiungere un titolo, lì dove pochissimi sono riusciti, a conquistare un three peat, si posiziona Patrick McCaw. I più diranno fortuna.
Leggi anche:
NBA, Celtics su Beal o Conley
Mercato NBA, Harrison Barnes non esercita la Player Option con Sacramento
Mercato NBA, Al Horford esce dal contratto con i Boston Celtics