Nella Washington cestistica si vive un momento estremamente complicato: John Wall è out per infortunio e Bradley Beal sembra invece probabilissimo partente. Agli Wizards è tempo di iniziare un nuovo corso, a partire dalle cariche dirigenziali.
Dopo il licenziamento, qualche mese fa, di Ernie Grunfeld, lo spot di General Manager della franchigia è ancora vacante. Washington ha sentito vari candidati, puntando in maniera decisa su Tim Connelly dei Denver Nuggets. Le trattative però non hanno avuto buon fine e gli Wizards hanno quindi deciso di puntare su un altro nome: quello di Masai Ujiri.
Ujiri è ultimamente salito agli onori delle cronache dopo il titolo dei Raptors, del quale è stato uno dei principali artefici: è suo il merito di aver portato Leonard (rischiando, vista l’alta probabilità che Kawhi non rinnovi) a Toronto, è suo il merito di aver fatto all-in con Marc Gasol per provare a vincere il titolo fin da subito. Ujiri è così diventato dirigente molto apprezzato e, di conseguenza, ricercato.
Secondo Briand Windhorst ci sono stati dei contatti fra le due franchigie, ma i Raptors hanno fatto intendere che per lasciar partire Ujiri vorranno un adeguato compenso.
Leggi anche:
Towns vuole D’Angelo Russell a Minnesota
Mock NBA Draft 2019 – Final Chapter
Al Horford non vuole più rinnovare con Boston