Dallas Mavericks

Mercato NBA, Dallas Mavericks interessati a Patrick Beverley

A quanto riporta Brad Townsend del Dallas Morning News, secondo i Dallas Mavericks il veterano Patrick Beverleycalzerebbe a pennello” con il proprio roster.

La franchigia texana nelle ultime settimane è stata citata in relazione a diversi free agents, ma il limitato spazio salariale disponibile avrebbe allontanato molti di questi rumors (come, per esempio, quelli riguardo a un possibile arrivo di Nikola Vucevic). L’arrivo di Beverley, al contrario, potrebbe essere uno scenario più realistico, che porterebbe esperienza e difesa alla rosa di coach Rick Carlisle.

Secondo lo stesso Townsend, anche i Los Angeles Lakers e i Philadelphia 76ers sarebbero interessate al 30enne, ma i Mavericks starebbero spingendo molto per ottenerlo.

Il futuro di Dallas, comunque, resta molto incerto e la decisione di Kristaps Porzingis riguardo alla permanenza o meno in Texas sarà fondamentale per capire i movimenti di mercato della franchigia. In ogni caso, la squadra sembra interessata ad aggiungere al roster un lungo. Tra i nomi dei free agent disponibili collegati alla squadra negli ultimi giorni spiccano quello di Nikola Mirotic e di Al Horford (che ha deciso di non esercitare la propria player option con i Boston Celtics).

L’arrivo di uno dei due a Dallas, insieme allo stesso Beverley, sarebbe fondamentale per un ulteriore sviluppo delle giovanissime stelle Luka Doncic e, appunto, Kristaps Porzingis.

Nonostante le cifre modeste (7.6 punti, 5 rimbalzi e 3.8 assist a partita con un solido 39.7% da 3), l’esperienza e l’abilità in difesa di Beverley potrebbero renderlo la pedina perfetta da affiancare a Doncic.

Allo stesso modo, il 5 volte All-Star Horford potrebbe ricoprire il ruolo del veterano (con 120 partite di Playoff in carriera) rimasto vuoto dopo il ritiro di Dirk Nowitzki.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Kevin Durant non esercita la player option con Golden State

Mercato NBA, offerta Dallas ad Al Horford

NBA, Mike Conley: “Non vedo l’ora di giocare nel sistema Jazz”

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 2 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni