News NBA

Mercato NBA, Gli Houston Rockets lavorano per arrivare a Jimmy Butler

Come sempre dal nulla arriva il tweet di Adrian Wojnarowski. Il famoso insider di ESPN ha annunciato poco fa come gli Houston Rockets siano al lavoro per cercare di arrivare a Jimmy Butler. La realtà dei fatti è la seguente: la franchigia del Texas non ha sufficiente spazio salariale per poter firmare Jimmy Butler durante la free agency, quindi starebbero cercando di coinvolgere i Philadelphia 76ers a mettere in piedi una Sign & Trade piuttosto di perdere il giocatore con nulla in mano. I Rockets hanno però bisogno di coinvolgere più squadre all’interno di una potenziale trade multi-team per rispettare le regole previste dal Salary Cap.

I 76ers avrebbero in piano di ri-firmare il giocatore con un max-contract di 4 anni da 146,5 milioni di dollari complessivi prima dell’inizio della free agency per poi girare l’ex Bulls via trade a Houston, la quale, per poter validare l’operazione, avrebbe intenzione di inserire all’interno delle trattative sia il contratto di Capela che quello di Eric Gordon. Da capire le intenzioni reali di Phila che deve anche affrontare le possibili ri-firme di Tobias Harris e JJ Redick.

La volontà degli Houston Rockets invece è quella di regalare a Chris Paul & James Harden, un nuovo campione in roster per poter definitivamente lottare al titolo NBA nella prossima stagione e scacciare ogni voce di malumore che negli ultimi giorni ha coinvolto specialmente il playmaker ex Clippers. Dovesse succedere tutto questo, benvenuti ai “Big Three”.

 

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, I Lakers pronti a firmare JR Smith

Mercato NBA, i Boston Celtics piombano su Kemba Walker

Mercato NBA, I Los Angeles Lakers puntano anche D’Angelo Russell

Guarda i commenti

  • Mi piacerebbe molto Jimmy Butler ai Rockets. Una probabile trade chi potrebbe coivolgere di Houston? Io sono però abbastanza d'accordo con le parole odierne di Pj Tucker che vedono il roster dei razzi gia pronto per il titolo . Anche tenuto conto delle assenze pesanti di KD e KT per la prossima stagione. Mi dispiace per loro, però. Sono uno sportivo.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 16 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 21 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 23 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni