Tutto come previsto: Kevin Durant ha declinato la player option da 31.5 milioni di dollari presente all’interno del suo contratto. A riportare la notizia è stato il solito Adrian Wojnarowski, insider di ESPN. Il nativo del Maryland diventerà quindi unrestricted free agent e testerà il mercato NBA. Durant e il suo manager, Rich Kleiman, si trovano attualmente a New York e stanno valutando il da farsi. Il giocatore, nei prossimi mesi, dovrà affrontare una lunga riabilitazione dopo il grave infortunio al tendine d’Achille sofferto durante le NBA Finals 2019.
Sulla stella degli Warriors riportiamo il forte interesse dei New York Knicks e, specialmente, dei Brooklyn Nets. Quest’ultimi sembrano essere in netto vantaggio sulla concorrenza potendo contare sulla volontà di Kyrie Irving di unirsi alla compagine newyorchese. Non è da escludere nemmeno una sua permanenza con Golden State, in seguito alle parole del presidente della franchigia che hanno fatto emergere la volontà della stessa di trattenere il giocatore a corte.
LEGGI ANCHE:
Mercato NBA, I Lakers pronti a firmare JR Smith
Mercato NBA, Gli Houston Rockets lavorano per arrivare a Jimmy Butler
Mercato NBA, incontro Kawhi Leonard-Clippers il 2 luglio
Guarda i commenti
non me l'aspettavo. Un giocatore che rimarrà fuori una stagione si mette sul mercato? Secondo la logica gli conveniva economicamente prendersi quest'anno di "riposo" mantenendo uno stipendio massimo.
Forse la sua scelta potrebbe essere motivata dalla volontà di non penalizzare GSW, soprattutto a fronte del rinovo di Thompson. Mi sembra strano questo altruismo di un atleta nei confronti di una franchigia, ma chi sa. In alternativa, la scelta di Durant potrebbe essere dovuta ad una sorta di scrupolo morale, sapendo che comunque dopo un anno andrebbe via. Altra stranezza. Entrambe mi stupirebbero e mi farebbero guardare Durant con altri occhi.
Altre ipotesi più azzeccate? Non sono un esperto di trade.