In una delle estati più “calde” degli ultimi anni per quanto riguarda il mercato NBA, sono tante le squadre che stanno provando a cambiare pelle. La corsa ai migliori Free Agent è già iniziata ma secondo l’ala di Houston, P.J. Tucker, i Rockets non hanno bisogno di grandi rivoluzioni dato che secondo lui hanno il roster migliore della lega.
Molte squadre si sono già mosse in largo anticipo ( Davis-Lakers) ma ci sono tanti nomi importanti che potrebbero scatenare un autentico effetto domino sull’intera NBA. Nelle ultime ore sta prendendo quota l’idea di una possibile trade che porterebbe Jimmy Butler a Houston in cambio di Capela e Gordon. P.J Tucker però non ritiene necessario smantellare il nucleo della squadra:
“ Siamo pronti a vedere i fuochi d’artificio. Nei prossimi giorni molte squadre perderanno pezzi importanti e non è detto che alcuni giocatori in altri contesti riescano a rendere al meglio. Invece guarda la nostra, siamo già tutti pronti. In questo momento abbiamo la squadra migliore della lega.”
I Rockets attualmente avrebbero ancora il nucleo intatto con Chris Paul, James Harden, Clint Capela e Tucker. Eric Gordon ha ancora un anno di contratto con i Rockets ed è difficile vedere Houston come una non contender al titolo 2020. Negli ultimi giorni è stata anche diffusa la notizia di una richiesta di trade da parte di Chris Paul, arrivato ai ferri corti con James Harden e volenteroso di cambiare aria. La notizia è stata prontamente smentita proprio Chris Paul, ma ci sono buone possibilità che la dirigenza di Houston voglia provare a fare qualche modifica al roster e andare in All-in per cercare di vincere qualcosa già il prossimo anno.
Leggi anche:
Mercato NBA, Gli Houston Rockets lavorano per arrivare a Jimmy Butler
NBA, Le parole di Iguodala a “The Breakfast Club”
Mercato NBA, Dallas prepara un ricco quinquennale per convincere Porzingis