In attesa di ufficializzare una volta per tutte la trade che ha visto arrivare Anthony Davis ai Los Angeles Lakers, la franchigia gialloviola si sta muovendo per puntellare il roster e prepararsi alla free agency con uno schema ben definito. È notizia di poche ore fa dell’estensione della qualifying offer ad Alex Caruso e Johnathan Williams. Con questa mossa i due giocatori diventeranno restricted free agent, il che vuol dire che i californiani avranno la possibilità di pareggiare le offerte che arriveranno da altre franchigie NBA e trattenere i giocatori in casa propria.
Caruso, protagonista di un buon finale di stagione, dopo essere stato undrafted nel 2016, si è unito ai Lakers nel 2017 dopo aver trascorso un periodo di tempo in G League con la squadra affiliata agli Oklahoma City Thunder. Il play è atteso alla sua terza stagione NBA. Nell’ultima appena conclusa ha registrato una media di 9.2 punti + 3.1 assist + 2.7 rimbalzi a partita.
Williams, invece, è rimasto undrafted nel 2018 e firmato un contratto con i Lakers nella passata stagione mettendo a segno 6.5 punti + 4.1 rimbalzi di media a partita nelle sue 24 apparizioni.
LEGGI ANCHE:
NBA, Riccardo Fois si unisce ai Phoenix Suns
Mercato NBA, Marc Gasol rimarrà a Toronto
Mercato NBA, I 76ers credono di poter tenere tutti i free agent