Durante la presentazione della sua prima scarpa personalizzata in collaborazione con Nike – tenutasi nella mattinata odierna in quel di Atene – Giannis Antetokounmpo avrebbe reso ufficiale la sua decisione di partecipare ai Mondiali di basket che si terranno il prossimo settembre in Cina.
“Non ho ancora avuto modo di parlare con il coach, quindi non so in che posizione mi farà giocare ma non mi importa. Mi può schierare da guardia o da centro e non mi cambierebbe nulla, sono un giocatore di pallacanestro e il mio unico obiettivo è quello di fare il possibile per aiutare la mia squadra a vincere.”
Queste le prime parole di The Greek Freak, che ha poi rivelato quello che sarà uno dei suoi principali obiettivi una volta rientrato negli States: occuparsi dei giovani.
“Voglio insegnare ai ragazzi l’umiltà e i giusti valori. So che sarà difficile per loro, specie per quelli che provengono da famiglie benestanti ma sono certo di riuscire ad infondergli un po’ della mia mentalità greca. Insegnerò loro la lingua, le tradizioni e la cultura della mia Grecia.”
Leggi anche:
NBA, Giannis Antetokounmpo in lacrime durante la nomina di MVP
Mercato NBA: Klay Thompson pronto ad ascoltare le offerte di Lakers e Clippers
NBA, LeBron James lascera il suo 23 ad Anthony Davis