Dopo 10 anni di carriera NBA, il 31enne Darren Collison ha annunciato il proprio ritiro.
Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, l’ex Indiana Pacer, unrestricted free agent questa estate, ha deciso di salutare la lega nonostante le offerte tra i 10 e i 12 milioni di dollari per la prossima stagione.
Nel suo decennio in NBA, tra New Orleans Hornets, Dallas Mavericks, Los Angeles Clippers, Sacramento Kings e, appunto, Indiana Pacers ha ottenuto 12.5 punti e 5.0 assist di media a partita. 21esima scelta al Draft del 2009, dopo una buona carriera universitaria a UCLA, Collison non ha mai vestito per 3 anni consecutivi la stessa maglia, ma è diventato un giocatore sempre più solido e ha accumulato grande esperienza (40 partite nei Playoff).
Durante un’intervista per The Undefeated, il 31enne ha confermato la notizia del ritiro, spiegando:
Il basket è stato la mia vita da quando ero bambino. Non avrei mai potuto immaginare di trovare nulla che mi desse più gioia di quella che provo giocando. Sebbene ami ancora la pallacanestro, ora so che c’è qualcosa di più importante, cioè la mia famiglia e la mia fede. Sono un Testimone di Geova e la mia fede significa tutto per me. Ho ricevuto così tanta gioia offrendomi volontario per aiutare gli altri. La gioia che provo è impareggiabile.
Detto questo, ho deciso di ritirarmi dalla NBA.
Leggi anche:
NBA, Kevin Durant incontrerà 4 squadre a New York
Mercato NBA, i Sacramento Kings offrono 88 milioni a Harrison Barnes
Mercato NBA, i Brooklyn Nets estendono la qualifying offer a D’Angelo Russell
NBA, LeBron James e il ritorno al #6 di Miami