Come riporta Sam Amick di The Athletic, i Sacramento Kings hanno esteso la qualifying offer (dal valore di 6.2 milioni di dollari) a Willie Cauley-Stein. In questo modo, il 25enne diventerà restricted free agent il 30 giugno.
La mossa dei Kings è arrivata esattamente una settimana dopo un’intervista di Roger Montgomery, l’agente di Cauley-Stein, per Jason Anderson del Sacramento Bee. In questa chiacchierata, l’agente ha spiegato come il suo cliente sarebbe interessato a voltare pagina, dichiarando:
Penso davvero che Willie abbia bisogno di un nuovo inizio. Sulla base di come sono andate le cose per lui qui a Sacramento, penso semplicemente che per Willie sia tempo di andare avanti e ci piacerebbe molto che lui si spostasse.
Abbiamo in qualche modo sperato che le cose sarebbero cambiate durante gli anni e che Willie avrebbe ottenuto una chance di migliorare il proprio gioco […], ma le cose non sono andate sempre così. Detto questo, spero che loro non vogliano nemmeno estendere a Willie la sua qualifying offer in modo che possa diventare unrestricted free agent.
Ma a quanto pare, i Kings hanno piani diversi per il futuro del ragazzo.
Dopo una buona carriera a Kentucky, Sacramento ha selezionato Cauley-Stein al Draft del 2015 con la sesta scelta assoluta. Nelle 4 stagioni nella lega (da 10.1 punti, 6.4 rimbalzi e 1.6 assist di media), il centro non è mai definitivamente sbocciato, ma sembra che la squadra voglia comunque tenerlo e creda ancora molto nel suo potenziale. In ogni caso, se il 25enne dovesse restare per un’altra stagione a Sacramento, sarà comunque unrestricted free agent la prossima estate e avrà modo di valutare cosa sarà meglio per la propria carriera.
Leggi anche:
NBA, Darren Collison annuncia il ritiro
Mercato NBA, i Sacramento Kings offrono 88 milioni a Harrison Barnes
Mercato NBA, su Al Horford ci sono anche Sacramento e Phila
NBA, LeBron James e il ritorno al #6 di Miami