Dopo il ritorno di Rudy Gay, altro movimento in casa San Antonio Spurs che portano in Texas DeMarre Carroll con un contratto di tre anni per $21 milioni. i Due hanno anche giocato insieme ai Memphis Grizzlies nella stagione 2009-10.
Il prodotto dell’Università di Missouri è un ottimo giocatore di sistema come testimoniano le sue 4 migliori stagioni avute prima agli Atlanta Hawks con Mike Budenholzer e poi ai Brooklyn Nets, dove Carroll ha chiuso i due anni a 12.3 punti di media con 5.9 rimbalzi e il 36% da tre punti. Un’ottima aggiunta per i San Antonio Spurs, un giocatore di esperienza, che potrà avere un ottimo impatto uscendo dalla panchina, in grado di giocare su più ruoli, da 3&D anche da stretch four in quintetti con LaMarcus Aldridge da 5.
Non sarà una free agency scoppiettante come quella di altre squadre per gli Speroni, ma la conferma di Gay e l’innesto di qualche buon giocatore di rotazione come Carroll potrebbero essere un ottimo upgrade per la franchigia texana, che dalla prossima stagione riavrà attivo anche Dejounte Murray.