Curiosità

Luka Doncic sarà l’atleta di copertina di NBA Live 2020!

EA Sports sembra aver scelto il prossimo atleta in copertina di NBA Live 2020: sarà la guardia dei Mavericks Luka Doncic, dopo che la EA e Zion Williamson non sono riusciti a trovare un accordo.

Doncic è una scelta eccellente per la copertina di NBA Live. Il ventenne è reduce da una stagione da rookie incredibile con una media di 21.2 punti, 7.8 rimbalzi e sei assist a partita. La vittoria del premio di Rookie of The Year ai danni di Trae Young è stata solo la ciliegina sulla torta.

Se questa scelta verrà confermata, Doncic sarà il primo giocatore Mavericks rappresentato sulla copertina di un importante videogioco NBA. È difficile crederlo considerando la lunga carriera di un Hall of Famer come Dirk Nowitzki, che si è appena conclusa nella passata stagione.

La mossa di mettere Doncic in copertina potrebbe comportare un aumento delle vendite di NBA Live in Europa. Doncic è sloveno ed è salito alla ribalta giocando una grandissima Eurolega con il Real Madrid e vincendo l’europeo con la sua Slovenia, prima di essere chiamato con la terza scelta nel Draft NBA del 2018.

NBA Live sta cercando di ridurre il gap che lo separa dal più celebre NBA 2k ( i cui atleti in copertina saranno Davis e Wade) e in questa nuova edizione l’intenzione è di puntare forte sull’internazionalità del progetto. Le loro modalità Live Run e The ONE includono filmati girati in Brasile e in altre parti del mondo. Se la EA sta cercando di afferrare un pezzo più grande del mercato internazionale, scegliere Doncic come atleta di copertura è senza dubbio una mossa intelligente.

Leggi anche:

Anthony Davis e Dwyane Wade sono gli atleti di copertina di NBA 2K20

NBA, accordo miliardario tra NBPA e NBA 2K

NBA 2K League lancia il “Game of the Day” in Europa

Guarda i commenti

  • beh già dall'immagine non mi sembra nemmeno doncic. Se gli togli la maglia è un bianco qualunque XD

Share
Pubblicato da
Lorenzo Milella

Recent Posts

NBA, Julius Randle segna il tiro della vittoria a fil di sirena: Phoenix battuta

Sotto per 47 minuti, i Wolves strappano la vittoria ai Suns (120-117) grazie ad un…

fa 8 ore

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 2 giorni

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni