Chiunque abbia praticato un qualsiasi sport di squadra, sa che c’è sempre un legame con un compagno più forte rispetto a tutti gli altri. Dentro e fuori dal campo. Zion Williamson e RJ Barrett, nella stagione con i Duke Blue Devils, sono diventati inseparabili, due fratelli con sangue diverso. Anche i numeri del loro anno in NCAA lo testimoniano: 38 partite con 22.6 punti, 7.6 rimbalzi e 4.3 assist di media per il numero 9 dei Knicks e 33 partite con 22.6 punti, 8.9 rimbalzi e 2.1 assist per il numero 1 dei Pelicans.
I due si sono dovuti separare, ma RJ Barrett ha già voglia di giocare nuovamente con l’ex compagno. Questo potrebbe far comodo ai Knicks, che sono rimasti a bocca asciutta in questa nuova sessione di mercato, incapaci di mettere sotto contratto una delle tante stelle presenti nella Free Agency, perché Barrett ha in mente un piano: portare Williamson nella Grande Mela. Queste le sue parole a Marc Berman di “New York Post”:
“Spero che un giorno giocheremo nella stessa squadra. Lui [Williamson] è mio fratello, e cercherò di portarlo con me.”
Tuttavia, questa strategia rimane solamente una gigantesca supposizione di mercato, dato che i Pelicans non si lasceranno di certo scappare uno dei prospetti più grandi della lega, colui che è stato scelto per ricalcare le orme di Anthony Davis e, magari, per provare a vincere un anello.
L’intenzione di Barrett, però, rimane viva e chissà se un giorno, lontano da New York e New Orleans, rivedremo unita la magica coppia dei Duke Blue Devils.
LEGGI ANCHE:
Mercato NBA 2019: tutte le trattative chiuse
NBA, Possibile modifica per la Free Agency